Virus Facebook: ecco come proteggersi!

La sicurezza su Facebook per noi utenti è sempre molto precaria e di sicuro è fondamentale conoscere in anticipo i virus che possono colpirci attraverso il social network.

Nel mese di Febbraio, tra le pagine di Facebook, sono comparsi due nuovi virus molto pericolosi per la nostra privacy perchè in grado di trasmettere i nostri dati utente e tutti i dati presenti nel nostro pc al sito hacker che li ha creati.

I due virus in questione si chiamano Asprox.N e Lolbot.Q ed ecco qualche trucco per evitare di essere contagiati:

Asprox.N: è il classico virus trojan, tenterà di infettarvi attraverso un messaggio nella posta elettronica con allegato un documento Word. Il messaggio ha come mittente il team di Facebook e vi inviterà a cambiare i vostri dati di accesso al social perchè recentemente vari profili hanno subito attacchi hacker. Per evitare il contagio, non aprite assolutamente l’allegato in e-mail e cancellate il messaggio.

Lolbot.Q: il virus si attiva cliccando sui link sospetti che ci compaiono a volte in chat dai nostri amici, oppure direttamente nei messaggi di Facebook. Cliccando sul link avvieremo il download di un virus worm che in un secondo momento ci inviterà a reinserire tutti i nostri dati Facebook (compreso il nostro numero di cellulare) perchè il nostro profilo è stato sospeso. Non fatelo! Immediatamente, infatti, il vostro credito sul cellulare sarà prosciugato!
Fonte http://faceblog.blogosfere.it

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: