Microsoft, 12 aggiornamenti nel patch day

Il consueto aggiornamento mensile di Microsoft dedicato alla sicurezza ha sfornato ben 12 patch, per un totale di 22 vulnerabilità. Tre aggiornamenti sono classificati “critici” e nove “importanti”.

Le tre patch più significative sotto il profilo della sicurezza sono la MS11-003, MS11-006 e la MS11-007. La prima fa riferimento ad una falla di Internet Explorer (dalla versione 6 alla 8, 9 esclusa), mentre la seconda risolve una vulnerabilità in Windows Shell che coinvolge Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008. La terza riguarda il driver OpenType Compact Font Format (CFF) con un possibile exploit attraverso un font maligno. Il livello di quest’ultima è “critico” per Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2, mentre per Windows XP/Windows Server 2003 è classificato come “importante”.

Resta ancora senza soluzione la grave vulnerabilità relativa al bug inerente al protocollo MHTML segnalata all’inizio di febbraio per la quale è disponibile un Fix-It.

Maggiori informazioni sul bollettino di sicurezza di febbraio 2011 sono presenti sul sito Microsoft (Microsoft Security Bulletin Summary for February 2011).

Fonte PCSELF

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: