Norton Internet Security 2011

Norton Internet Security 2011 di Symantec aggiunge, alle numerose funzionalità dell’Antivirus di Norton, una serie di moduli per combattere le varie diverse minacce che provengono dalla rete. Gli ulteriori strumenti che il pacchetto mette a disposizione includono, tra l’altro, la protezione per i minori, un firewall e un filtro antispam.

Rispetto alla soluzione antivirus, è presente una funzione chiamata “Norton Safe Web” che segnala siti non sicuri o ingannevoli e li blocca prima che possano essere visualizzati dal browser evitando così che possano fare danni. La barriera contro i siti web fraudolenti, creata dai ladri delle identità, si avvale di una buona soluzione antiphishing. Il modulo “Norton Identity Safe” si preoccupa di effettuare una protezione delle informazioni personali quando l’utente effettua acquisti, durante le transazioni bancarie o la semplice navigazione in rete.

La Protezione dei minori aiuta a garantire la sicurezza online dei più giovani. Se ci sono bambini che utilizzano il computer è consigliabile, infatti, controllare e gstire i dati a cui possono accedere tramite Internet. Questa funzione permette che i contenuti della rete vengano filtrati per ciascuno degli utenti del computer.

Il firewall bidirezionale di Norton Internet Security 2011, regolato in modo da non interferire troppo durante il normale utilizzo del computer, difende dagli attacchi esterni segnalando anomalo traffico di rete non autorizzato. Il programma nasconde anche le porte inattive per evitare che vengano rilevate dalle scansioni effettuate con fini di attacco. E’ possibile, naturalmente, intervenire per modificare manualmente i parametri relativi ai programmi.

La protezione antispam, infine, è in grado di filtrare efficacemente le e-mail non desiderate e pericolose che quotidianamente giungono nelle caselle di posta elettronica.

Recensione completa e Download di Norton Internet Security 2011

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: