Internet Explorer: nuova falla di sicurezza

Internet Explorer di nuovo sotto i riflettori della sicurezza. Il Security Advisory 2458511 segnala una nuova vulnerabilità del browser di casa Microsoft che interessa le versioni a partire dalla 6 fino ad arrivare alla release 8. Il bug potrebbe consentire l’esecuzione di codice potenzialmente dannoso. Microsoft ha un po’ minimizzato il problema facendo sapere che al momento “è a conoscenza di attacchi limitati, e in particolare diretti a IE6, che hanno utilizzato questa vulnerabilità, ma sono stati immediatamente neutralizzati senza che abbiano causato alcun danno. E’ alquanto remota la possibilità che possano essere portati a termine attacchi pericolosi verso Internet Explorer 8, grazie alla protezione offerta dal DEP, abilitata in modo nativo su tutte le versioni di Windows”.

Fino a quando non verrà rilasciata una patch correttiva, Microsoft consiglia gli utenti di Internet Explorer (particolarmente ai possessori di IE6 e di IE7) di applicare alcuni workaround, descritti e consigliati nel Microsoft Security Advisory (2458511).

Anche Symantec ha già segnalato aggressioni attraverso di messaggi di spam contenenti link verso una pagina web dannosa riferita a una fasulla prenotazione alberghiera. Massima attenzione, quindi.

Fonte PCSELF.COM

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: