Adobe, vulnerabilità critica per Flash Player

Vulnerabilità critica in Adobe Flash Player 10.1.82.76 e precedenti versioni per Windows, Macintosh, Linux e Solaris, e Adobe Flash Player 10.1.92.10 per Android. Questa vulnerabilità (CVE-2010-2884 ) potrebbe causare un crash e potenzialmente consentire ad un malintenzionato di prendere il controllo del sistema interessato. Il problema risulta grave in quanto un exploit pubblico è già stato registrato in rete mettendo quindi a rischio gli utenti. Ne dà notizia il bollettino di sicurezza Adobe.

Adobe consiglia agli utenti di Adobe Flash Player ad effettuare l’aggiornamento ad Adobe Flash Player 10.1.85.3 e gli utenti di Adobe Flash Player 10.1.92.10 Android ad effettuare l’update ad Adobe Flash Player 10.1.95.1.

E’ possibile verificare la versione di Adobe Flash Player installata sul proprio sistema a questo indirizzo ed eventualmente avviare l’installazione di Flash Player tramite l’apposito Download Center o mediante il sistema di auto-aggiornamento del prodotto quando viene richiesto.

E’ bene ricordare che l’upgrade del player deve essere effettuato per ciascun browser installato sul proprio computer, in quanto le tecnologie per supportare Flash sono diverse. Microsoft Internet Explorer, ad esempio, a differenza di Firefox e Opera, per inserire gli oggetti Flash nelle pagine visualizzate utilizza la tecnologia ActiveX.

Fonte PCSELF

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: