Disponibile per il download Avira AntiVir 10

Avira ha annunciato il rilascio di Avira AntiVir 10, la versione definitiva ufficiale della nuova release del proprio software antivirus. Antivir 10 si presenta al pubblico con diverse interessanti novità come, ad esempio, la funzione ProActiv in grado di controllare l’esecuzione di programmi sul PC e di impedirne il funzionamento nel caso venga rilevata qualche attività sospetta.

Il motore di scansione è stato ottimizzato, ed ora è capace di cancellare i file infetti e soprattutto di bonificare a fondo il registro di sistema e lo stesso file system, eliminando ogni traccia dell’attività dei virus. Anche l’interfaccia è stata rinnovata e resa più chiara, intuitiva e completa.

Avira AntiVir 10, per ora, è disponibile in lingua inglese e in tedesco nelle versioni Personal (gratuita), Premium e Security Suite (a pagamento). La versione italiana è prevista a maggio, assieme ad altre versioni localizzate. Il download del file d’installazione pesa poco più di 40MB.

Ricordiamo che nel caso venga utilizzato già un programma antivirus o software di protezione simile, è necessario rimuoverlo prima di installare Avira AntiVir 10 per evitare che i software possano entrare in conflitto e creare problemi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...