McAfee: Jessica Biel è la celebrità più pericolosa nel web

Stando a quanto comunicato da McAfee, Jessica Biel ha rimpiazzato Brad Pitt come celebrità più pericolosa da ricercare nel cyberspazio. Per il terzo anno consecutivo, McAfee ha effettuato una ricerca tra le star più affascinanti di Hollywood e gli idoli musicali più famosi per individuare le celebrità più pericolose sul Web. L’ultimo report di McAfee ha rivelato che le ricerche correlate a Barack o Michelle Obama rappresentano una minaccia inferiore rispetto ad altri.

I fan che effettuano ricerche online utilizzando i termini “Jessica Biel” o “Jessica Biel downloads,” “Jessica Biel wallpaper,” “Jessica Biel screen savers,” “Jessica Biel photos” e “Jessica Biel videos” hanno una possibilità su cinque di finire su un sito Web risultato positive alle minacce online, quali spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware. La ricerca di notizie recenti e materiale da scaricare su personaggi famosi può danneggiare il personal computer.

Ogni giorno, I criminali informatici utilizzano nomi e immagini di celebrità, come Kim Kardashian e Rihanna, per adescare gli internauti alla ricerca degli ultimo pettegolezzi e notizie, screensaver o suonerie per cellulari offrendo loro download gratuiti carichi di malware.

Il prodigio della musica Pop Beyoncé ha mantenuto la seconda posizione per il secondo anno consecutivo, stabilendo il record McAfee quale celebrità più ricercata in generale nella top five.

Le giovani star di Hollywood: più sono famose, più è pericoloso ricercarle sul Web.Le giovani stelline di Hollywood (e argomenti popolari sui giornali scandalistici) Miley Cyrus, Ashley Tisdale e Lindsay Lohan hanno avuto la meglio su Heidi Montag e Jessica Alba che erano presenti nell’elenco dello scorso anno. Hanno anche conquistato posizioni migliori rispetto ad alter giovani personaggi tra cui la star del film “Twilight” Robert Pattinson (#30) e Kristen Stewart (#20), i Jonas Brothers (#23), Taylor Swift (#16), Lauren Conrad (#25), Vanessa Hudgens (#17) e Zac Efron (#21).

Le star di Hollywood Megan Fox e Angelina Jolie hanno in comune più delle loro apparizioni e del successo delle loro carriere: sono entrambe all’ottavo posto nell’elenco delle celebrità più pericolose sul Web. I neosposi Tom Brady e Gisele Bundchen si sono classificati al quarto e sesto posto, rispettivamente, a dimostrazione del fatto che gli hacker colpiscono i più famosi e chiacchierati.

I più sicuri: gli Obama. Sorprendentemente, il presidente degli Stati Uniti e la First Lady non appaiono tra i personaggi pubblici più pericolosi da pericolosi da ricercare online; Barack e Michelle Obama si sono classificati, rispettivamente al 34° e 39° posto.

“Anche i criminali informatici osservano le star; si attaccano ai personaggi più famosi per spingere a scaricare software malevolo camuffato,” ha affermato Jeff Green, senior vice president McAfee Product Development & Avert Labs. “L’ossessione della gente per le notizie e i pettegolezzi sulle celebrità in teoria è innocua, ma un unico download malevolo più danneggiare significativamente un computer.”

Gli esperti di sicurezza McAfee esortano i consumatori ad acquistare un software di sicurezza completo come McAfee® Total Protection, McAfee® Internet Security e McAfee® VirusScan® Plus e di mantenere aggiornato l’abbonamento. In ciascuna di queste suite di prodotto McAfee, i consumatori possono navigare in sicurezza grazie alla tecnologia McAfee SiteAdvisor, che utilizza icone intuitive di colore rosso, giallo e verde per individuare il livello di rischio e la reputazione di un sito Web prima che si abbia accesso al sito.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: