Symantec: antivirus gratis non sempre adeguati contro i pericoli del Web

Le soluzioni di sicurezza gratuite per la protezione dei sistemi stanno creando probabilmente qualche difficoltà ad alcune aziende del settore. Le ultime notizie che danno per certo l’arrivo di un nuovo prodotto antivirus gratuito anche da parte di Microsoft preoccupano molte aziende ben affermate, come Symantec, che pubblica una dichiarazione rilasciata da David Hall, product manager dell’azienda, proprio avente come tema le soluzioni antivirus gratuite, come Microsoft Security Essentials.

Secondo Hall, se gli utenti di un sistema operativo si basano esclusivamente su un antivirus gratuito per preservare la sicurezza propria e dei propri dati personali, non sempre hanno la protezione adeguata per evitare furti d’identità e rimanere completamente al sicuro dai pericoli di Internet.

Secondo il product manager di Symantec c’è un divario crescente negli utenti riguardo alle proprie necessità di protezione e la realtà delle minacce che potrebbero incontrare durante una navigazione.

Advertisements

Una Risposta

  1. Eccerto… il loro antivirus viene considerato sempre più come il PEGGIORE antivirus di sempre… e hanno paura di perdere clienti? Mi viene un po’ da ridere.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: