Net Nanny 6.0

Net Nanny è un software che si occupa di regolare l’accesso ad Internet e proteggere in modo molto efficace i minori dai pericoli della rete. E’ infatti sempre più frequente che i piccoli si imbattano in contenuti inadatti in grado di trascinarli nel sottobosco del Web tra immagini e rischi per la loro sicurezza. Net Nanny è sulla breccia da parecchi anni, può essere definito un pioniere in tal senso, avendo acquisito parecchia esperienza nella gestione dei contenuti inappropriati.

Net Nanny

Net Nanny fa uso di un database di siti conosciuti ed abbina a tale tecnica una serie di tecnologie che permettono di avere un ottimo livello di protezione. Permette di attivare il blocco o lo sblocco di accesso ai siti potenzialmente pericolosi inserendo una password in modo molto efficace. Ma Net Nanny non monitora solo la navigazione sul Web, protegge anche le conversazioni effettuate via instant messenger o l’accesso a Facebook. Se nel corso di una chat rileva domande inappropriate, il programma inizia a registrare la conversazine ed è in grado di inviare una segnalazione, con tutti i dati rilevati, al genitore.

Net Nanny

Altrettanto efficiente è il sistema di controllo dei videogiochi, basato sulle classificazioni ESRB. Net Nanny permette di disattivare l’accesso ai giochi in base all’età o sulla base di caratteristiche motivate, indipendentemente dall’età. Ovviamente Net Nanny permette anche di programmare i tempi di accesso ad Internet, stabilendo il giorno e l’ora.

Recensione completa e download

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: