Microsoft: un antivirus gratis per tutti

MorroSono mesi che se ne parla. Ora la notizia sembra avere più che un fondamento: Morro (nome in codice del prodotto), l’antivirus gratuito di Microsoft è in avanzata fase di test interno e il suo rilascio sembra pianificato per la seconda parte del 2009. Sono molti a pensare alla data del 22 0ttobre insieme a Windows 7. Sostituirà Live OneCare, la suite per la protezione a pagamento lanciata dal colosso del software qualche anno fa rivelatasi un grande insuccesso commerciale. Sarà in grado di proteggere da ogni tipo di malware: virus, rootkit, trojan e spyware.

Le aziende concorrenti sul piano della sicurezza non sembrano affatto preoccupate, ritenendo la nuova creatura di Microsoft una riedizione rimescolata di Live OneCare che cesserà di essere distribuito il prossimo 30 giugno.

Per non crearsi problemi con l’antitrust, Microsoft ha deciso di non distribuire Morro con i sistemi operativi. Andrà scaricato come un’applicazione a parte. Il nuovo antivirus andrà ad integrarsi agli altri pacchetti già inclusi in Vista e nel futuro Windows 7, come Windows Firewall e Windows Defender.

Antivirus gratis

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: