Aggiornamento di sicurezza anche per Adobe

Aggiornamento per AdobePatch di sicurezza anche per Adobe che pone rimedio a 13 vulnerabilità relative a Reader 9.1.1, Acrobat 9.1.1 e versioni precedenti. “Queste vulnerabilità – si legge nel bollettino di Adobe – potrebbero causare il crash dell’applicazione e potenzialmente consentire ad un aggressore di prendere il controllo di un sistema vulnerabile”.

L’aggiornamento si rende indispensabile anche a fronte della segnalazione di G DATA secondo cui si stanno utilizzando falle di sicurezza del plugin di Adobe per infettare i Pc via browser. Stando a quanto riportato dalla nota società esperta in sicurezza, centinaia di domini web dai nomi decisamente espliciti, contengono frame che puntano a un documento Pdf dannoso collocato su un server cinese che distribuisce malware e che viene caricato automaticamente nella configurazione standard dei browser più comuni non appena il visitatore richiama la pagina.

Con questo patch day, Adobe avvia gli aggiornamenti di sicurezza su base trimestrale. Verranno distribuiti il secondo martedi del mese, contestualmente ai tradizionali bollettini di Microsoft.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: