Non abbassare la guardia contro Conficker

Dopo avere preallertato gli utenti sui possibili rischi dell’attacco massiccio previsto proprio in occasione del Pesce d’aprile, gli esperti McAfee stanno monitorando l’andamento di Conficker e aggiornando in tempo reale l’attività e ogni possibile segno dell’esplosione del worm, mettendo a disposizione degli utenti strumenti per proteggersi adeguatamente.

“Dalla mezzanotte del primo aprile, non ci sono ancora stati segni evidenti di possibili attività malevole su larga scala. Tuttavia, ciò purtroppo non significa che gli utenti devono abbassare la guardia. La sicurezza non è uno scherzo. Nel 2008, McAfee ha assistito alla nascita del più grande numero di malware – oltre 2 milioni di programmi malevoli che equivalgono a circa 5.500 nuovi tipi di malware al giorno. È fondamentale disporre dei software più aggiornati di protezione e scaricare le nuove patch per proteggere il proprio sistema,” afferma Shinsuke Honjo, esperto di sicurezza McAfee.

Qualora il proprio PC venisse colpito, si ricorda che McAfee mette a disposizione consigli per riconoscere il worm e Stinger, uno strumento gratuito per la rimozione del worm.

Maggiori informazioni sui tool per rimuovere Conficker:

TOOLS ANTIVIRUS

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: