F-Secure: nuovo sistema antifurto per smartphone

Per far fronte alla necessità di fornire gli smartphone di un elevato livello di sicurezza, F-Secure, leader globale nella protezione di dispositivi mobili, ha annunciato F-Secure Mobile Security 5, la nuova versione della soluzione di sicurezza per smartphone dell’azienda finlandese.

Gli smartphone spesso contengono informazioni riservate, come messaggi, foto, informazioni bancarie, email, progetti professionali e altri dati sensibili. F-Secure Mobile Security consente agli utenti di smartphone di sfruttare tutto il potenziale dei loro dispositivi senza doversi preoccupare delle minacce alla propria privacy o a quella dell’azienda per cui lavorano, salvaguardando i dati anche nello sfortunato caso di furto o perdita.

F-Secure Mobile Security introduce una nuova, avanzata funzionalità antifurto con possibilità di blocco e pulizia da remoto e controllo in caso di furto. Il blocco da remoto può essere utilizzato per bloccare il dispositivo per proteggere in modo semplice e immediato le informazioni confidenziali con il semplice invio di un SMS. La funzionalità di controllo in caso di furto si attiva quando viene cambiata la SIM, bloccando il dispositivo e inviando le informazioni della nuova SIM al proprietario. Inoltre, come ulteriore misura di sicurezza per prevenire eventuali abusi, è possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti sul telefono attraverso l’invio di un SMS.

F-Secure Mobile Security offre anche protezione da spyware che potrebbero monitorare e registrare tutte le operazioni effettuate con un cellulare, comprese chiamate, SMS, messaggi email e multimediali. Coniuga in modo trasparente funzionalità antivirus in tempo reale con un firewall personalizzabile per una protezione veramente completa da malware.

Un avanzato meccanismo di aggiornamento a doppio livello recupera automaticamente le nuove definizioni di malware e gli aggiornamenti ogni volta che si utilizza una connessione dati. Si tratta di un sistema di aggiornamento via SMS, brevettato da F-Secure, che assicura che gli aggiornamenti critici vengano ricevuti anche quando la connessione dati non è disponibile.

Il nuovo F-Secure Mobile Security 5 sarà disponibile nel mese di dicembre per gli smartphone che utilizzano S60 3° edizione attraverso l’eStore di F-Secure (www.f-secure.com/estore) e presso i principali rivenditori. Il software sarà inoltre disponibile per la piattaforma Windows Mobile nei primi mesi del 2009.

Fonte PCSELF.COM

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: